mercoledì 16 maggio 2012

Vuoi sposarmi? Bouquet gioiello

Mi piace sbirciare nei blog dedicati al matrimonio...nonostante io sia già felicemente sposata.
Dite che ho qualche problema?
Amo guardare le foto di cerimonie organizzate in contesti insoliti come boschi, spiaggie esotiche, montagne innevate, magazzini in disuso.
Amo in particolare gli allestimenti country, con fiori di campo sui tavoli, barattoli di vetro con le candele, bandierine che svolazzano tra un albero e l'altro, vassoi colmi di torte e cupcakes e bambine vestite a festa con ghirlande di fiori bianchi tra i capelli che corrono sul prato.
La mia sposa preferita? Elegante, ma disinvolta e sbarazzina e con il sorriso più radioso e pieno d'amore stampato sul suo bel viso acqua e sapone. Abito semplice e acconciatura naturale.
Detto questo, ho trovato una nuova idea di bouquet che potrebbe far impazzire le vere fashion victim. Il bouquet gioiello, fatto di spille, bottoni, fiori di stoffa e chincaglierie varie...e tanti tantissimi "sbrilluccichi!
Io lo trovo molto divertente anche perchè ogni amica della sposa potrebbe metterci del suo, aggiungendo il suo personale portafortuna brillantinoso. 
Diventerebbe un bouquet di ricordi se fatto con la bigiotteria della nonna e della mamma...ma a quel punto, attenzione a non perderlo!
Sarebbe carino preparaselo da sole, scegliendo accuratamente ogni pezzo e adattandolo al colore e alla forma dell'abito.
Al posto del lancio la sposa potrebbe dividere i monili tra le sue amiche single rendendo tutte contente, soddisfatte e speranzose.
Il lancio effettivamente potrebbe essere molto pericoloso!
Devo ammettere che l'idea non è male. Forse un po' costosa, a meno che non si decide di andare a fare un giro in merceria o nei mercatini dell'usato dove di certo si possono trovare bottoni e spille di tutti i generi anche ad un costo abbordabile.
Che ne dite?
Certo, la mia sposa country non lo sceglierebbe...però è carino, dai!














E questo bouquet di chi sarà mai?

7 commenti:

  1. sono a dir poco meravigliosi e per di più durano negli anni. Comunque non preoccuparti anche io sono appassionata di matrimoni.
    .

    RispondiElimina
  2. bellissimo il primo bouquet! passa da me c'è un make up giveaway in corso! PESCARA LOVES FASHION

    RispondiElimina
  3. Belli, ma rimango legata ai colori reali e belli dei fiori...

    RispondiElimina
  4. bello sbirciare le foto dei blog di matrimoni, fanno sognare!
    i bouquet sono belli ma preferisco ancora i fiori, magari un po' originali, mia sorella aveva dei peperoncini che portano bene! :-)

    RispondiElimina
  5. ma dove si comprano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti farteli fare con bigiotterie a tua scelta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...