mercoledì 23 marzo 2011

Cosa mi metto: Orologio... per signora


Il fatto: mi hanno scambiata per la babysitter di gn-ometto!
Forse perchè alla mia veneranda età me ne vado in giro con poco (per non dire niente...!) trucco, pantaloni larghi, Converse, giacca di pelle, capelli raccolti in una simpatica codina e occhiali da sole rossi?
Effettivamente, se mi guardo intorno, le altre mamme con carrozzina a seguito indossano degli eleganti cappottini, hanno i capelli sempre in piega, trucco perfetto, gonne al ginocchio con calze velate e tacchi (o quasi). Ma come fanno? Io per vestirmi devo lasciare gn-ometto nel suo lettino e fare la spola tra la camera e il bagno gridando "Bubù...settete" "1...2...3...arriva la mamma!" per non farlo piangere e urlare...
I loro gn-ometti/e sono sempre ben vestiti con cappellini abbinati al piumino...e anche alla carrozzina, mentre il mio gn-ometto è sempre "improvvisato"!
Comunque...presa dallo sconforto, mi sono fatta un regalo! 
Propio perchè voglio dire NO alla perfezione delle altre mamme, non indosserò anche io come loro l'elegante e costosissimo orologio che i miei genitori mi hanno regalato alla laurea, ma un coloratissimo Swatch della nuova collezione Lady Collection per essere una mamma giovane e sprint...diversa dalle altre...e che mi scambino pure per una babysitter...vuol dire che non dimostro la mia età...e scusate se è poco!
L'ho scelto rosa, anche se ero in gran difficoltà...troppi colori carini!
Per soli 38 euro ora sfoggio orgogliosa sul polso la mia giovinezza...interiore!
Buona giornata a tutti!





22 commenti:

  1. carino con quel cinturino doppio! ma sì abbasso la perfezione costruita... E comunque a me succede la stessa cosa pur non avendo gnometti!!

    RispondiElimina
  2. Simpatico!Io nemmeno lo porto più l'orologio,....con il cellulare sempre vicino non lo uso più!
    Però come sonobelli primaverili tutti insieeme, se me li regalano...sicuro li emtto:P

    RispondiElimina
  3. ma chi se ne frega se non sei perfetta tu e nemmeno lo gnometto quando uscite.. io sono contraria a tutto questo "precisume"..
    cmq questi orologi sono veramente molto carini e san tanto di primavera.. se non avessi smesso di portarlo dal 2006 (anno della mia svolta) ci farei un pensierino!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. bellini, i colori sono spettacolari!!
    complimenti per il blog!

    seguimi su www.bridaltemptation.com
    ciao!!

    RispondiElimina
  5. anch'io ne vorrei prendere uno, ma mi mette in crisi la scelta del colore, ne vorrei almeno tre! rosa? lilla? verde acqua? uff...

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo orologio colorato, fa molto primavera.
    Elisa

    RispondiElimina
  7. I colori sono stupendi, vorrei tanto indossarli per abbinarli a tutti i vestiti che ho comprato! xoxo

    RispondiElimina
  8. mah...queste mamme perfette...le vedo spesso anche io al parco..che poi camminare sul "sanpietrino" col tacco 12...eh..me viè da ridere!!
    cmqe..l'orologio è proprio carinissimo!

    RispondiElimina
  9. Adoro i nanetti improvvisati! Da quando vivo a Londra, ho imparato a notare la differenza che c'è spesso tra i bambini italiani e quelli stranieri. I nostri sono un po', come dire, "finti" o "costretti". Qua i bimbi girano vestiti come pare a loro, perché scelgono da soli i vestiti. Sono spettinati e a volte sporchi di gelato. Ma sono naturali. E un bambino come dovrebbe essere se non naturale?!
    Per quanto riguarda il tuo stile mi trovi concorde ed io sono come te. Sono elegante solo quando lo si DEVE essere. Altrimenti adoro i jeans d'inverno, i pantaloni un po' larghi di cotone in primavera, quelli corti d'estate. Scarpe basse è il mio credo! Il trucco non so nemmeno dove stia di casa... ;) E guarda cosa ho comprato la scorsa estate? E di anni ne ho 28 mica sono una pischellina! ;D
    Settimana prossima torno a casa e vado alla Swatch a comprare il nuovo modello! ;)

    RispondiElimina
  10. Adoro questo orologio,a me piace molto in bianco.. non prendertela se ti hanno scambiato per la baby sitter, anzi meglio, vuol dire che sembri piú giovane!!!!
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
  11. io queste mamme perfette vorrei vedere ce case hanno e quante tate o cameriere ad aiutarle o semplicemnte hanno la mammae la suocera che gli fan tutto! L'orologio è davvero carino e dai tra un po gnometto sarà grande abbastanza da darti un po + di tempo per farti bella!!

    RispondiElimina
  12. uh belloooooo! mi sa che ti copio ;-)
    e per quanto riguarda il tuo stile casual, molto meglio così piuttosto che mammina-fighetta-ingessata. e se poi ti danno pure meno anni... cosa vuoi di più? ;-)

    RispondiElimina
  13. solo un saluto da un babbossitter e da una bimba molto poco fashion victims...
    è vero il panorama è sconfortante ma noi maschietti babysitter siamo sempre un pò sotto le righe e casual, si sa certe cose proprio non le afferriamo
    ciao

    RispondiElimina
  14. le persone perfette mi piacciono pochino, siano mamme o non lo siano... e poi deve essere una gran ansia cercare di avere sempre tutto sotto controllo... la comodità di essere quel che si è credo sia impagabile. I bimbi tutti ingessati in vestitini costosissimi poi non so... mi sembra uno spreco, di danaro e di tempo visto che i bimbi si sporcano in un nano secondo con macchie di sostanze che si sa, non vengono via neanche se piangi in greco. ma va là che vai bene come sei!!

    RispondiElimina
  15. Ho notato anch'io una certa invasione di mamme "bene" (bene vestite, bene agghindate, bene camminanti, bene parlanti, bene essenti etc) per le strade. Sono assolutamente pro tutto questo, ma non quando toglie naturalezza e sentimento alla vita. Mi piace questo post perchè fa capire che tu emozione ne metti in quello che vivi. E allora chissenefrega se l'ultima volta che hai fatto una piega decente dal parrucchiere c'erano ancora le mezze stagioni ;) be natural, be alive!

    Quest'orologio, comunque, mi fa impazzire :)

    RispondiElimina
  16. ciao, hai visto il nostro nuovo contest "Homemade is better"? se ti va, sei invitata a partecipare, ci sono dei premi niente male ;) trovi tutto sul mio blog

    RispondiElimina
  17. Che orologi carini *_*
    Io è da un po' che non ne uso uno perché tendo a perderli o a dimenticarli chissà dove perché quando studio o cucino lo tolgo dal polso e ciao orologio ^-^°

    RispondiElimina
  18. sì sono troppo carini questi orologi super lunghi! io ho solo la versione "corta" color panna ma ci sto facendo un pensierino...
    ti appoggio alla grande per quanto riguarda l'improvvisazione! lavoro come educatrice ai doposcuola e ne vedo di tutti i colori...^^ ma ti posso dire con certezza che i bambini "improvvisati" sono sempre i più svegli :)

    RispondiElimina
  19. noooo troppo carino!!!lo voglio!!!

    RispondiElimina
  20. Un premio per te nel mio blog...
    Super creativa e fonte di ispirazione :)

    RispondiElimina
  21. Questo modello ancora non l'avevo visto, io me lo sono comprato l'anno scorso blu.
    Comunque tu sei sempre bella anche con le converse, i pantaloni larghi e la giacca di pelle.

    RispondiElimina
  22. Uh che meraviglia!!! io sinceramente sono una di quelle che si vestono tanto bon ton bon genre, ma questo è il mio stile e mi ci trovo bene.
    Tuttavia ero proprio alla ricerca di un orologio estivo, carino, colorato e poco impegnativo: quello che hai scelto mi piace moltissimo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...